martedì 24 ottobre 2017

Chi mai sarà?

 Come è iniziato il mondo?

Chiudi ben bene gli occhi.
Adesso è tutto buio. Tappati le orecchie. 
Adesso è tutto silenzio.
Molto tempo fa, prima che iniziasse il mondo, c'era solo buoi, c'era solo silenzio.
Non c'erano persone.
Non c'erano ucelli.
Non c'erano animali.
Ad un certo punto Dio disse:
" Ci sai la luce! Ci sia il giorno Ci sai il sole a risplendere!".
E la luce si accese.
Ed era una cosa bellissima.

( Tratto da: La mia Prima Bibbia, Editrice Elle Di Ci)


FIlastrocca della Creazione
1° Bambino:
Un giorno al mio papà domandai:
“Chi ha fatto il mondo? Tu lo sai?”
Mi rispose: “Forse Dio, oppure no, non lo so”.
2° Bambino:
Io ho sentito dire da uno scienziato
che è per caso che siamo qua!
E che c’è una scimmia nel nostro DNA.
3° Bambino:
Ma io a scuola ho imparato che il mondo
è Dio che ce lo da per un gesto di bontà.
2-3 Bambino:
Noi pensiamo che il Creatore, cioè Dio,
è uno proprio giusto e come Lui non ce n’è.
TUTTI:
Perché?

CREIAMO IL LIBRO DELLA CREAZIONE



6 GIORNI PER CREARE + 1 PER RIPOSARE = 

Mini Libro La creazione

Clicca il Libro con i numeri e vederai il libro grande  
che abbiamo fatto a scuola. (Pubblicato con Youblisher)






BIS BIS BIS

CARI RAGAZZI SIAMO SICURI CHE SAPPIATE LEGGERE UN PO', VEDIAMO?


Nessun commento: